Il decimo anniversario della scomparsa di Bitcoin Creator

10 anni fa oggi, il creatore anonimo di Bitcoin, Satoshi Nakamoto, era attivo per l’ultima volta online. Nessuno sa cosa abbia combinato da allora.

Il 12 dicembre 2010, il creatore anonimo di Bitcoin Up ha pubblicato per l’ultima volta sul forum BitcoinTalk.

Nessuno lo ha più visto o sentito da allora

Ci sono una serie di ragioni per cui il creatore di Bitcoin vorrebbe rimanere anonimo.

10 anni fa oggi, il creatore anonimo di Bitcoin era attivo per l’ultima volta su un forum Bitcoin . Nessuno lo ha più sentito da allora.

Satoshi Nakamoto (che potrebbe essere un uomo, una donna o un gruppo di persone – nessuno lo sa veramente) ha pubblicato il suo ultimo post il 12 dicembre 2010, prima di disconnettersi il giorno successivo per non tornare più nel mondo online.

Pete Rizzo, l’editore del sito web dell’exchange di criptovalute Kraken , ha fatto l’osservazione su Twitter sabato. „10 anni fa, Satoshi ha pubblicato il suo ultimo post sul forum BitcoinTalk“, ha scritto.

L‘ ultimo post di Nakamoto del 12 dicembre riguardava la prevenzione degli attacchi Denial-of-Server (DoS) alla rete Bitcoin

10 anni dopo e il prezzo di Bitcoin ha toccato nuovi massimi, grazie in parte agli investimenti da parte di investitori istituzionali e all’approvazione di società di alto profilo . Ma il ragazzo dietro la tecnologia non si trova da nessuna parte.

Il creatore della criptovaluta più grande del mondo è sempre stato anonimo e, sebbene ci siano state molte teorie nel corso degli anni su chi potesse essere, la sua identità e il luogo in cui si trova sono ancora sconosciuti.

Una cosa è certa, però, ha fatto un ottimo lavoro nel mantenere la sua identità un completo mistero.